Tuesday 18 May 2010

Virgilio e i 2 cavoli a merenda

Caro Diario,
finalmente mi son dato una smossa e ho portato le mie piumose chiappette fino al locale di Virgilio per appendere in bacheca quel cartello di cui parlavo qualche giorno fa.
Ero già sicuro del fatto mio ancor prima di uscire da casa, ma quando poi ho messo piede nel locale ho capito di averla pensata davvero giusta perché il locale di Virgilio è senza mezzi termini un sancta sanctorum di vini pregiatissimi, ed è risaputo che dove ci sono questi vini pregiatissimi ci sono gli esperti di super-vini, e dove ci sono gli esperti di super-vini ci sono vip di ogni sorta e soprattutto gente tipo art director molto cool che non vede l’ora di creare dal nulla qualche nuova star mediatica.
Allora ci sono andato con Zepposcrecchio, cioè il mio amico spaventapasseri, e ci eravamo preparati di tutto punto e avevamo pure fatto le prove prima per non rischiare di fare cose tipo brutte figure, e nonostante tutti gli accorgimenti presi abbiamo fatto subito una figura da due cavoli a merenda perché nel locale di Virgilio la gente viaggia a brunelli e baroli, mentre noi che veniamo dal retrobottega della campagna, be’, noi... ecco...

No comments:

Post a Comment