Sunday 9 May 2010

Francesca e i Mammasanta dello Sciò-Biz

Caro diario,
sono impazzito e ho deciso di trovare lavoro, ma trovare lavoro è una mission impossible che non si può portare a termine in perfetta solitudine sicché ho pensato di chiedere una mano agli amici più influenti.
La prima persona molto influente che mi viene in mente è la mia amica Francesca perché la mia amica Francesca sta a Milano e di mestiere fa la fotografa e quindi conosce un mucchio di gente fichissima, gente che lavora in ambiti superganzi tipo Lo Spettacolo e Il Rock.
Allora ho deciso che chiamo lei così poi le spiego ogni cosa e cioè le spiego che cerco lavoro eccetera eccetera, però poi le mollo la patata bollente perché io mi scotto le mani di brutto solo a pensarci, mentre lei sa come si tratta con la Cupola, la Trimurti, i Mammasanta dello Sciò-Biz. Quella è gente pericolosa, devi stare all'occhio. Una parola fuori posto e ti cantano il De Profundis.
Do a Francesca il mandato di farmi tipo da procuratore o cose del genere, così lei si butta nella mischia e ci pensa lei a maneggiare i Tipi Pericolosi.
Io invece mi limito a fare giusto un po' di rilassamento pre-occhio-del-ciclone, perché me lo sento, sì me lo sento, che già domattina c'ho la fila dei giornalisti fuori casa che vogliono riempirmi di flash.

(Da sinistra a destra: il cane di Francesca, Francesca e alcuni Mammasanta dello Sciò-Biz.)

No comments:

Post a Comment