Monday 24 May 2010

Come ti aprono gli occhi gli statistici non te li apre nessuno

Caro Diario,
sono andato dal mio amico Pino che lavora al quartier generale dell’Istat perché avevo bisogno che qualcuno mi calcolasse una certa cosetta, e cioè quante probabilità ho di trovare lavoro come Pettirosso-Superstar.
Allora il mio amico Pino è stato molto simpatico e disponibile e pieno di cautele, però poi mi ha detto che anche tenendo conto delle variabili impazzite il risultato è zero, cioè zero probabilità di trovare lavoro come Pettirosso-Superstar, ma anche come Pettirosso e basta.
Poi Pino mi ha detto che la faccenda non migliererebbe di molto nemmeno con qualche conoscenza, perché ormai Le Conoscenze le conoscono tutti e quindi non sono più sufficienti nemmeno per essere assunti al Cimitero, per cui ormai è assolutamente obbligatorio salire parecchio di livello se si vuole avere un minimo di speranza, bisogna andare dritti in Alto Loco dove risiedono i pezzi grossi della Vipperìa e  i Guru più 3ndy.
"Per te ci vuole almeno un Umberto Eco" mi ha detto Pino, "Un Jodorowsky".
"Jodorowsky?" ho detto io.
Allora Pino ha vuotato il sacco "Be', cerca di capire... il tuo caso è davvero molto disperato".
(Da sinistra verso destra: Pino, Eco, Jodorowsky e le possibilità che ho di diventare un Pettirosso-Superstar.)

No comments:

Post a Comment