Tuesday 11 May 2010

Ma ando' vai se er Quid nun ce l'hai?

Caro diario,
oggi ho capito che per sfondare le porte blindate dei Media non bastano quelle cose che la Gente dice sempre e cioè Le Conoscenze.
Oggi ho capito che per fare il botto ci vogliono minimo-minimo 3 cose essenziali e queste cose essenziali sono il pelo sullo stomaco, il becco di ferro e la faccia di bronzo, ma il problema è che queste 3 cose essenziali non servono a nulla se manca una quarta cosa che è la base assoluta di ogni successo strepitoso, e ovviamente sto parlando del Quid.
Il Quid è un casino perché non si trova come se niente fosse sotto i cavoli o sopra i peri, e nemmeno puoi comprarlo da qualche parte tipo al supermercato o su E-bay, perché il Quid è una cosa che il dio dei Quid dà in dotazione solo ai ceffi più risoluti.
Allora qualcuno lo chiama Magnetismo Animale, qualcuno Carisma, altri invece lo chiamano Gene X della Ficherìa, comunque è un Certo-Non-So-Che che fa la differenza e questa differenza spacca di brutto, per cui adesso sto cercando di capire se io ce l'ho questo Certo-Non-So-Che che spacca di brutto, perché è chiaro che se non ce l'ho, tocca sbattermi per procurarlo.
(Secondo i più recenti studi il Quid si nasconderebbe fra le sgocciolature di alcuni quadri di Jackson Pollock.)

No comments:

Post a Comment