Monday 10 May 2010

Francesca è uscita dai giri giusti per entrare nei giri giustissimi

Caro diario,
dunque, no, ecco, in effetti sono cambiate un po' di cose e io non ero stato messo al corrente.
Infatti ho chiamato Francesca e mi è toccato scoprire che Francesca non sta più a Milano e si è tipo trasferita in un posto parecchio perso nella campagna più o meno dalle parti di un fiume, credo il Po.
In più mi sa d'aver capito che la mia amica Francesca è pure uscita da tutti i giri più fichi dove i poveri mortali sgomitano per entrare, perché nel frattempo è passata a un livello molto superiore, cioè il livello dei Pargoli e forse persino dell'Orto, infatti al telefono si sentiva una bolgia del tipo bolgia da scuola materna quando i pupi vengono sguinzagliati a far danni in mezzo alle lattughe.
Comunque la mia amica Francesca è stata molto felice di sentirmi, ma quando ha capito che cercavo lavoro come Pettirosso-Superstar allora ci è rimasta male perché ha detto che non c'è trippa per gatti, specie se uno vuole fare il Pettirosso-Superstar tipo fumetto o cartone o altre cose simili per riviste o tivù o siti internet e altre diavolerie.
E così alla fine della telefonata mi è successa una cosa molto strana perché ho messo giù il telefono e di colpo mi sono venuti tutti i dubbi del mondo, e insieme ai dubbi sono stato tipo assalito alle spalle da una spaventosissima voglia sfrenata di mettere in piedi un orto.
Per cui mi sono preso una doppia camomilla e sono andato a dormire.

(A sinistra: esempio di Giro Giusto. A destra: esempio di Giro Giustissimo.)

No comments:

Post a Comment