Thursday 21 June 2012

2 of Spades_ 2 di Picche

Caro Diario,
ho tentato la fortuna mandando il mio curriculum e offrendo le mie capacità pettirossistiche a 5 Linus diversi, ma invece che ricevere 5 risposte piene d'entusiasmo ho ricevuto un gran bel 2 di picche. 
I motivi son sempre gli stessi: prima di tutto la Crisi, poi la Crisi e ovviamente anche la Crisi, quindi questa cosa di voler trovare un lavoro quando tutti lo perdono è una cosa tipo far passare un cammello per la cruna del lago (?), ma a me piacciono parecchio le miscion-impossibol e allora non starò certo qui a gettare la spugna sul più bello. Proprio no.


Margaritas - HUH?!
Zibibì - LOOK, I GOT THIS 2 OF SPADES AND I DON'T KNOW WHAT IT MEANS!
Margaritas - UHMMM...

Dear Diary,
I took my chances sending my resumé with all my robinish skills to 5 different Linuses, but instead of receiving 5 zestful responses I got this beautiful 2 of spades and receiving a 2 of spades is an italian way to say being kissed off or something like that...
Ok, the reasons are always the same old reasons: first of all The Crisis, then The Crisis and also The Crisis, so... looking for a job when everyone is losing his own it's as odd as trying to pass a camel thru the eye of a needle, but I do love any kind of hopeless endeavor and I definitely won't throw in the sponge in the thick of it. Never.

2 comments:

  1. Zibibì, non buttarti giù, ti prego. Ci sarebbe bisogno di più personaggi come te. Onesti e così devoti ai propri credo.
    E quello che credo io è che se il Linus giusto ha dato picche, le strade sono tutt'altro che chiuse. Io ti leggo. Mia moglie ti legge e apprezza come i tuoi creatori ti disegnano. Tutte le strade devono per forza portare a qualcosa. Io continuo a credere che la tua porti su una tipo: "libri per bambini ma non proprio, dove spiego alle giovani menti come funziona questo e quello".

    Non so se mi spiego.

    Ma te lo dico non tanto per dire, ma perchè lo credo davvero. Ci vuole solo tanta pazienza nel cominciare un nuovo progetto.
    Perchè concettualmente e "graficamente", tu e i tuoi creatori siete pronti eccome. Anzi, quando ti trovi, dì loro di non continuare a nascondersi dietro un dito. Che hanno creato qualcosa che, per quanto semplice, ha tutto l'inprinting, la maturità e l'impronta di uno stile vero e proprio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Luigi, tu e Ari siete le persone più dolci e attente che abbia mai incrociato su internet. Son contento di avervi trovato...
      E tengo sempre in gran considerazione i tuoi consigli...
      Il problema, semmai, è convincere quegli zucconi dei miei autori che c'hanno un sacco di grilli per la testa e cambiano idea ogni 5 minuti!

      Delete