Tuesday 5 June 2012

5 Times Linus_ 5 volte Linus

Caro Diario,
i miei amici sono sempre molto amichevoli con me e infatti si prodigano in lungo e in largo e mi danno consigli di ogni specie e qualità, ma mai sotto l’ottimo abbondante.
Per esempio ieri mi ha chiamato un mio carissimo amico per dirmi “Non ti dimenticare di Linus... Proponiti a Linus... Se c’è qualcuno in grado di risolvere i tuoi problemi quello è Linus...”, e il mio amico era così convinto del fatto suo che non me la sono sentita di fare la figura del babbaleo ignorante e allora non ho detto quello che avrei voluto dire, e cioé “Scusa, ma di quale Linus stai parlando?”
Così mi è uscito di bocca un grido d’entusiasmo tipo “Ottima idea! Ci scrivo subito!” e infatti ho salutato il mio amico e ho scritto la parola Linus su Google, poi ho mandato il mio curriculum ai primi 5 Linus che sono saltati fuori.
Be’, son proprio curioso di vedere come va a finire.

1) Linus Pauling,  2) Linus Van Pelt,  3) Linus Magazine, 4) Linus Torvald, 5) Linus Deejay
Dear Diary,
my friends are always so friendly with me and everyday they give me excellent suggestions of all kind about this or that.
So, yesterday a friend of mine called me saying “Don’t forget about Linus... Send your resumé to Linus... If there’s someone able to solve your problems that’s Linus!” and this friend of mine was so firm and determined that I hadn’t the guts to look an ignorant fool, thus I just didn’t say what I would have liked to say, that is to say: “Which Linus are you talking about?" so I yelled something like Great idea! I’m writing right now!”, then I said hello to my friend, then I wrote the word Linus on Google, then I sent my resumé to the first 5 results.
Well, I’m dying to see which way the cat jumps.

2 comments:

  1. Allora, i casi sono due. O ti risponde Torvald e ti chiede di sostituire il pinguino di linux con Zibibì oppure, come spero io stesso, ti risponde qualche responsabile della mitica rivista Linus e ti ingaggia come se nulla fosse.

    Zibibì è azzeccatissimo per Linus.
    Ti faccio i miei migliori in bocca al lupo sperando che crepi ma solo per finta, come a teatro, che il lupo è in via di estinzione :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Luigi,
      il tuo entusiasmo è una cosa bella, ma bella tanto.

      Per quanto riguarda le possibili risposte, uhm, non so... la vita può essere parecchio dada quando vuole... per cui m'aspetto di tutto. Anche che risponda un Linus a cui non ho nemmeno scritto... chessò, LINUS BANFI!
      XD

      Delete