Tuesday 3 April 2012

Money Talks_ Carta canta

Caro Diario,
siccome ho deciso di darmi da fare su tutta la linea (anche mettendo a punto un bel Piano B) sono andato al bancomat per dare una controllata alla mia copertura finanziaria e lì, parlando con i soldi che vivono dentro il bancomat, ho scoperto che la mia copertura finanziaria è davvero poco coprente, e infatti i soldi dentro il bancomat invece di collaborare e uscire copiosi si sono messi a fare delle storie pazzesche di tipo esistenziale e a questionare in modo inopportuno, giusto per farmi notare una volta per tutte che senza trippa non c'è gatto che ingrassi.


Dear Diary,
since I decided to get cracking on everything (especially on my brand new Plan B) I went to the cash machine just to have a look to my coverage, I directly talked with the Cash living inside the cash machine and I found that my coverage is very little covering, so the Cash instead of collaborating and getting out in a copious manner it has started raising problems, in order to point me out once and for all that without tripe any cat won't ever get fat.

4 comments:

  1. Scusate, signori, questa lieve e leggiadra intromissione. Ma guardando le vostre ultime cose, una domanda su tutte sorge vieppiù spontanea: a quando un vostro libro per bambini e ragazzi?

    Dico davvero.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Laura: "Sììììììììì, un libro!!! Bellissima idea!!!!"

      Damiano : "Ok Luigi, grazie, ma tu hai qualche anima pia dell'editoria a cui indirizzarci senza ripassare dal via?"

      Zibibì: "Aò, ma che state a di'? I libbri nun li vòle più nessuno... Qua ormai ce vònno i cartoon, qua ce vònno le app pei tilifonini..."

      Delete
  2. No, no. Fortunatamente il mercato è ancora prosperoso. Guardate quanta gente va ancora alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. E' solo che conviene presentarsi già con un progetto finito. Quindi scrivere favola, disegnare favola, mostrare favola a editore che stampa favole. E di editori per ragazzi ce ne sono davvero tanti.

    Poi, per carità, ci vedo bene anche un'app pazza (un'appazza???) con zibibì. Tipo che so: "iZibibì contro l'Uomo dei soldi" o una cosa del genere.

    Scusate la divagazione :)

    ReplyDelete
  3. Grazie per tutti questi spunti uno più bello dell'altro
    MA
    temo che richiedano di smettere di essere pigri :(

    E non scusarti per le divagazioni,
    MA
    al contrario
    divaga quando e come vuoi.

    Divaga in lungo e in largo.

    Divaga e dilaga.

    Noi siamo felici.

    ReplyDelete